LA WEB TV
DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
DI FIRENZE

Nasce Lextv – 25/7/2011

Posted on : 27 Settembre 2021
Views : 6447
Embed Code

La redazione intende offrire un caldo benvenuto ai visitatori di Lextv, la webtv dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

La giustizia in Italia soffre un momento di disaffezione da parte dell’opinione pubblica. I cittadini tendono ad allontanarsi e a trattare con distacco temi che invece li riguardano da vicino. Uno strumento come Lextv cerca di recuperare il necessario interesse che ogni persona deve nutrire nei confronti dei temi forensi per un esercizio cosciente dei propri diritti.

Lextv è la dimostrazione dell’attenzione che l’Ordine degli Avvocati di Firenze, con la lungimiranza dovuta, ha attribuito a internet e ai nuovi media. Anche il Foro, una delle manifestazioni più sofisticate della società civile, si deve dotare degli strumenti che la stessa utilizza per la comunicazione, e per la libera circolazione delle idee. In questo senso Lextv risponde alla chiamata delle istituzioni europee, le quali parlano di e-justice, auspicando una rivoluzione informatica che favorisca la libera circolazione dei documenti di natura giuridica, con l’obiettivo di rendere la giustizia più fruibile e più vicina ai cittadini europei.

Lextv è un utile strumento di comunicazione interna per gli associati all’Ordine e offre ai cittadini una panoramica sulle sue funzioni e attività. I contenuti multimediali sono organizzati per categorie e rispecchiano l’attenzione che l’Ordine attribuisce alla questione delle Pari Opportunità, e alla Fondazione per la Formazione Forense, organismo dedicato all’aggiornamento professionale che risponde alla necessità del professionista forense di stare al passo con i tempi.

Sperando di offrire un servizio gradito, la redazione augura a tutti una buona navigazione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *