I servizi digitali dell’Ordine degli Avvocati di Firenze sono un’avanguardia nel panorama nazionale forense

Posted on : 17 Maggio 2022
Views : 1133
Embed Code

Tutto al mondo d’oggi dipende dal ricevere e selezionare le informazioni che servono per la vita quotidiana e per lavorare, le informazioni sono innumerevoli, andarle a cercare è l’elemento più dispersivo oggi nell’esercizio della professione forense. Partendo da questo dato innegabile e irreversibile l’Ordine degli Avvocati di Firenze ha deciso di arricchire e aggiornare le interfacce digitali con cui comunica serve e aggiorna i propri iscritti . Al servizio di chiamata in udienza via telegram, fiore digitale all’occhiello dell’Ordine si sono aggiunti il nuovo sito web e l’applicazione dell’Ordine.
Uno scatto in avanti verso il futuro , un’evoluzione tecnologica quella messa in atto dall’ordine. Resa possibile dal finanziamento stanziato da Cassa Forense deliberato in piena crisi pandemica, nel Giungo del 2002, destinato a progetti da attuare in cooperazione tra Cassa Forense e i Consigli dell’Ordine inizialmente specificamente riferiti all’ambito sanitario, e in un secondo momento volti anche all’accelerazione la ripresa dell’attività giudiziaria.
Uno scatto in avanti che segna anche un necessario, e ormai non più rimandabile, cambio di mentalità all’interno degli uffici giudiziari.